Beretta Gallery

La vetrina di lusso a Milano dello storico marchio italiano Beretta

Quasi cinquecento anni di storia familiare che continua attraverso le generazioni e oggi primeggia nel centro di Milano  e nelle principali. piazza mondiali

“Nell’anno 1526, Mastro Bartolomeo Beretta da Gardone, consegnate all’Arsenale di Venezia 185 canne d’archibugio, ricevette in pagamento 296 ducati”. Questo documento ufficiale certifica la piena attività commerciale del marchio Beretta già nel Cinquecento. I segreti e l’attenzione per i dettagli che Jacopo apprese dal padre Bartolomeo li passò in eredità al figlio Giovannino ed al nipote Giovan Antonio e così via, un secolo dopo l’altro. Oggi, forte di una storia secolare, la famiglia è pronta ad affrontare l’ardua sfida del mercato globale, grazie a cospicui investimenti nelle tecnologie più innovative. Ci sono documenti storici che raccontano del passaggio di Leonardo da Vinci in Val Trompia e quest’anno Beretta ne onora la figura in occasione del 500° anniversario della sua morte, con la produzione esclusiva di due fucili SL3 che riportano, incisi sulla bascula, i ritratti del grande scienziato e della Gioconda. Trent’anni fa il brand decide di completare l’offerta per il cliente con collezioni di abbigliamento e di accessori legati alla caccia e al mondo outdoor, al tiro a volo e al tiro dinamico. A pochi passi dalle guglie del Duomo, in occasione di Expo nasce La Beretta Gallery, un elegante spazio espositivo distribuito su tre piani. L’originale formula scelta per Milano dal 2015 vede la coesistenza con lo storico marchio Ravizza, altro celebre negozio storico.

L’Azienda ed il Gruppo sono amministrati dalla 15a generazione Beretta rappresentata dai due fratelli Pietro e Franco Gussalli Beretta. Pietro Gussalli Beretta è Presidente di Beretta Holding. Franco Gussalli Beretta è Presidente di Fabbrica d’Armi Pietro Beretta, il marchio storico del Gruppo.

Via Hoepli, 3  – Milano

+39 02 76028325