L’agenzia di turismo milanese ‘5, specializzata in viaggi all’estero su misura, con sede nell’antico dazio di Porta Vittoria, in Piazza Cinque Giornate 15 ha proposto un’esperienza davvero unica e per tutti: la full immersion di 5 giorni nelle tradizioni artigianali di tutti i continenti attraverso una mostra di cimeli e curiosità tipiche. Spiega il direttore generale Andrea Barbieri.
Venerdì 1 marzo, inaugurazione: le avventure di Mister Fog e del suo compagno di viaggio Passepartout, protagonisti del romanzo, hanno ispirato una performance teatrale, interpretata dall’attore Gianfilippo Maria Falsina, con la sua compagnia. Nei costumi d’epoca, gli artisti hanno accompagnato il pubblico alla scoperta dei cimeli esposti, ciascuno portatore di saperi e tradizioni peculiari. Si tratta di pezzi unici di arte e artigianato di preziosa fattura, raccolti nei più nascosti angoli del mondo, testimonianze etnografiche di valore, custoditi dalle Antiche Botteghe del network milanese Galleria&Friends.
Al termine un brindisi con vini di eccellenza offerti da Cantine Vitea e Golf&Wine 1895, accompagnato dai celebri Krumiri Rossi.
Notifiche