Testimonials

Elisabetta Invernici

Giornalista esperta di costume con particolare attenzione alla moda e alla bellezza. Laureata in filosofia presso l’Università Cattolica di Milano con indirizzo Critico Estetico.

Ha lavorato nei più importanti quotidiani nazionali e diretto alcuni settimanali femminili. Esperta di comunicazione e consulente di aziende internazionali, in questi anni ha sviluppato progetti in campo culturale, della moda, della cosmetica e dell’arte realizzati in Italia e all’estero Tra le presenze più importanti: Giochi Olimpici di Atene con “Valori Olimpici” (2004); Beauty Fair a Izmir con “Rinascimento” (2008); Expo Shanghai Padiglione Italia con “Italian Beauty Day” (2010); Missione Confindustria a Pechino con “L’Orto della Bellezza Italiana” (2010); Italian Festival Weeks a Dubai con “Maria Callas Milano” e “Profumi d’Italia” (2011); Cosmoprof Asia a Istanbul con “Rinascimento” (2011); “Valentina Cortese. Uno stile” a Palazzo Morando Milano (2013), “Omaggio a Valentina Cortese” al Teatro San Babila Milano (2014), “Valentina Cortese – La diva” Spazio Oberdan Milano (2018),  ripresa allo Spazio BAFF Festival Busto Arsizio (2019).

Nel 2000 ha fondato la casa editrice Edizioni EVI specializzata in marketing e comunicazione con produzione di periodici internazionali, house organ e magazine specializzati. Dal 2004 docente presso l’Ordine dei giornalisti della Lombardia e dal 2017 allo IULM. Autrice del libro “Valentina Cortese. 100 ritratti”, edito da SKIRA. Dal 2016 Docente al master in Management e Comunicazione del Beauty e del Wellness presso IULM Milano.

Dal 2005 è titolare dello spazio heARTspace in via dell’Orso 12 a Milano sede di attività in campo filosofico editoriale. Con la formazione presso Phronesis, ha conseguito nel 2009 il titolo di Consulente filosofico.

Read More...

Edizioni EVI è stata presente a EXPO Milano 2015 con “Profumo di Milano” e nel Padiglione Italia con “L’Orto della Bellezza Italiana” (3/8 agosto 2015).

Ha firmato il concept della Visione Olfattiva del “Cenacolo” all’interno della mostra “Inside the last supper” – Fondazione Stelline e della “Dama dell’Ermellino” all’interno di “Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo”.

Ha ideato e curato l’evento “Omaggio a Rosa Genoni” a Palazzo Castiglioni durante la Fashion Week settembre 2015 cui sono seguite, in occasione del Calendario celebrativo per i 150 anni dalla nascita, le mostre a Palazzo Morando  (febbraio  2017) e la mostra “Rosa Genoni 1867-1954: una donna alla conquista del ’900 per la moda, l’insegnamento, la pace e l’emancipazione – Archivio di Stato – Via Senato 10 Milano (13 gennaio/17 marzo 2018).

Nel 2018 ha inaugurato le mostre: “FRANCO 1968 – Nasce lo stile Milano” – Biblioteca Sormani  Milano (18 maggio/14 luglio) e  “Tracce” – Percorso olfattivo – Palazzo Pitti Firenze (14/16 settembre)

Nel 2019 si occupa del tema Botteghe Storiche con conversazioni divulgative rivolte al pubblico nei luoghi iconici di Milano (Savini Milano 1867 – Spazio TECA), e partecipa a “I giorni delle Rose” con un laboratorio di Aromasophia – Esperienza tra olfatto e filosofia dedicata alla rosa –
(31 maggio / 2 giugno) a Villa Fidelia Spello PG. Inugura “Le stagioni culturali di di Savini Milano 1867 con  Callas al tavolo 7  (12 giugno /22 settembre / 29 settembre) a cui dedica la mostra “Callas mai vista” Partecipa alla mostra “Romanzo breve di moda maschile” con un percorso olfattivo a Palazzo Pitti Firenze (13/15 settembre).

Organizza e conduce gli eventi aperti al pubblico “Domenica al Savini” con il patrocinio del Comune di Milano.

Alberto Oliva

Classe 1984, si laurea in Scienze dei Beni Culturali all’Università Statale di Milano, si diploma alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi nel 2009, è regista teatrale e giornalista pubblicista. Collabora con il quotidiano Il Giorno dal giugno 2013, quando ha inaugurato la fortunata rubrica Anime Nascoste, in cui va alla scoperta dei nuovi locali che aprono a Milano all’insegna dell’ibridazione di attività diverse, che uniscono il food e la cultura, la vendita e la passione. Dal 2016 si occupa anche di Botteghe Storiche, scrivendo una pagina settimanale dedicata alle migliori di Milano. Negli anni sono uscite quattro guide che raccolgono tutti gli articoli per offrire ai lettori una panoramica dei nuovi modelli del commercio a Milano, uniti alla tradizione di chi resiste nel tempo con la capacità di innovarsi. Nel febbraio 2019 ha curato una Mostra Fotografica in via Dante realizzata con il sostegno del Comune di Milano.

 

Come regista teatrale, è direttore artistico della Compagnia I Demoni con il collega Mino Manni, e ha realizzato regie di prosa a Milano e in tutta Italia, conseguendo alcuni prestigiosi riconoscimenti come il Premio Internazionale Luigi Pirandello nel 2012 come migliore regista emergente. Nel settembre 2017 ha inaugurato la Biennale di Venezia sezione Musica con la regia dell’opera Inori di Stockhausen con L’orchestra di Padova e dl Veneto diretta dal Maestro Marco Angius. Dal 2017 cura le regie liriche della stagione del Teatro Verdi di Busseto in collaborazione con l’Adads di Piacenza.