Tre generazioni per un negozio classico e tradizionale
’Maglieria Tina’’ nasce nel dopo guerra quando il suo fondatore, Pasini Ricordo, tornato dalla prigionia in Germania, inizia la vendita ambulante di rocchette di filo e gomitoli di lana.
Dopo qualche tempo, la moglie, Turini Albertina, inizia a collaborare da casa, producendo a mano capi di maglieria che poi Ricordo vende al mercato.
L’attività pian piano si ingrandisce e anche la produzione di capi aumenta, e Ricordo e la moglie Albertina (detta TINA) decidono di aprire un vero e proprio laboratorio per la produzione di maglieria.
Nel 1962 anche i 2 figli, Abilio e Silvano, iniziano a collaborare col padre e la madre e si decide, oltre all’attività di Vendita Ambulante di aprire anche un Negozio, la ‘’Maglieria Tina’’.
Nel 2001 uno dei 2 figli, Silvano, decide di ritirarsi e al suo posto subentra Claudio, attuale titolare della Maglieria Tina e figlio di Abilio.
Claudio, con l’aiuto della moglie Giusy, prendono in mano l’intera gestione del negozio e pur mantenendolo un negozio classico e tradizionale, iniziano un processo di rinnovamento, inserendo nuove ditte e nuovi articoli.
Oggi il negozio è gestito da Claudio e Giusy che con l’aiuto di 4 valide commesse portano avanti l’attività. Se vi dovesse capitare di passare dalla Maglieria Tina, qualche mattina potreste ancora incontrare il suo fondatore Ricordo, oggi ultra-centenario, che fortemente legato alla sua attività, viene a fare un giro per scambiare quattro chiacchere coi vecchi clienti.