Calzature G.Turci

Sempre insieme passo dopo passo. Dal 1907.

Dall’inizio del Novecento di fronte alla stazione di Porta Genova, per offrire ai clienti scarpe comode ed eleganti con particolare attenzione alla salute del piede.

 

Di fronte alla stazione di Porta Genova, dal 1907 cinque generazioni di Turci servono ai milanesi scarpe di alta qualità. Nonno Giorgio, mancato nel 2023 a 92 anni, è stato per tantissimi anni l’anima della bottega, lo si vede in una fotografia appesa all’entrata che lo immortala davanti alle vetrine del negozio quando aveva tre anni, negli anni Trenta, con i pantaloncini corti. Tutto è cambiato. Solo la stazione è rimasta ed è il motivo per cui suo nonno Luigi, che arrivava dalla provincia di Mantova e aveva aperto un laboratorio di calzature a Vigevano, aveva scelto questo luogo per il suo magazzino all’ingrosso a Milano. Oggi alla guida dell’attività c’è la figlia Paola con suo marito Giorgio Tarenzio e il figlio Tommaso. Accanto a lui a completare la quinta generazione di Turci c’è Will, nipote di Paola, che ha coinvolto anche la sua compagna Sara e il fratello di lei, Alfredo. La proposta è sempre stata focalizzata su una scarpa comoda, che sappia assecondare la moda e il gusto estetico, con un occhio rivolto alla salute del piede. In questo l’attenzione al cliente è rimasta centrale, il servizio è personale, paziente e dedicato, volto sempre a trovare il prodotto ideale per ciascuno.
Turci oggi, tra capi di abbigliamento colorati e comodi, scarpe originali e di qualità riesce ad assecondare anche le richieste di chi porta plantari ortopedici personalizzati.

Piazza della Stazione Genova, 3 – Milano

+39 02 58101658