Vibrostop

Ciak si Vibrastop. Dal 1936.

Da quasi novant’anni la società pioniera nel settore dell’isolamento delle vibrazioni produce dispositivi all’avanguardia nello stabilimento di via Savona guidato da Giorgio Sarti. Imprenditore con la passione per il cinematografo.

Fondata nel 1936, Vibrostop si è affermata come una delle società più dinamiche specializzate nella progettazione e costruzione di isolatori di vibrazioni, urti e rumori in gomma-metallo. Lo sviluppo si è subito incentrato su prodotti originali, di elevato livello qualitativo, nei quali avessero preminenza le prestazioni e l’affidabilità.
Già negli anni ‘40, durante il secondo conflitto mondiale, ogni unità della Marina Militare Italiana aveva installato a bordo gli antivibranti Vibrostop. Le vibrazioni sono oscillazioni meccaniche che avvengono attorno a un punto d’equilibrio e rappresentano un fenomeno ricercato in molti casi, come nel funzionamento di strumenti musicali. Spesso però non sono desiderate in quanto possono disperdere energia e creare suoni e rumori fastidiosi. L’obiettivo di Vibrostop è proprio quello di progettare e creare dispositivi di ottima qualità e altamente performanti con lo scopo di ridurre o annullare il moto vibratorio, come antivibranti in gomma o a fune d’acciaio o a molla metallica. I campi di applicazione spaziano dai mezzi di trasporto al settore della difesa (con sistemi installati a bordo dei mezzi terrestri e aerei), dall’aerospazio alla cantieristica navale fino al tempo libero (strumenti musicali, attrezzature da palestra, fotocamere e videocamere installate su mezzi mobili) e alla protezione di opere d’arte nei musei.

Via Savona, 97 – Milano

+39 02 48950008