JMonteiro

Punto dopo punto verso il red carpet.

 

Tra le case di ringhiera sul Naviglio l’atelier di alta moda che veste top model e influencer di tutto il mondo. Senza dimenticare la salvezza del pianeta con una collezione di accessori dedicata all’Amazzonia.

Nel “burg dè furmagiatt” il borgo dei formaggiai tra il Naviglio Pavese e Corso San Gottardo nascono gli abiti in partenza per la notte degli Oscar di Hollywood. Li cuce uno ad uno Jenny Monteiro. Terza generazione di sarti, Jenny cresce in Brasile divertendosi e giocando tra i tessuti nel laboratorio di famiglia specializzato in abiti da sposa. Giorno dopo giorno vive la tradizione della sartoria come sua passione. Osserva ogni donna che entra nell’atelier con la sua unicità e che come tale va valorizzata con idee design e dettagli esclusivi per il giorno che ha sempre sognato. E fa una promessa alla mamma: rendere grande il cognome Monteiro in Italia, paese simbolo della moda. Ventiquattro anni fa si trasferisce a Milano, dove collabora inizialmente con laboratori sartoriali e successivamente presso Prada, Armani e Dolce & Gabbana. La Sartoria Brancato ha un importante ruolo nel suo percorso: qui in mezzo ai voluminosi tulle degli abiti da scena, collabora nelle creazioni per i palchi più famosi al mondo, come quello del Teatro alla Scala di Milano, ispirata anche dai vivaci ambienti internazionali dell’Istituto Marangoni e dell’Istituto Secoli di Milano che ha frequentato per diversi anni.
Nel 2012 decide di fondare il proprio brand, JMonteiro Milano, con abiti da Tappeto Rosso e collezioni di Pret-à-Porter proposte durante la Settimana della Moda milanese, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e pubblicate su Vogue, Elle, L’Officiel e Vanity Fair.
“Ho aperto 10 anni fa il mio atelier in Italia, ma sono nata nella regione amazzonica – racconta Jenny – da tempo avevo in mente un progetto per renderle omaggio.” La foresta amazzonica è uno degli ecosistemi più minacciati del pianeta e la sua sopravvivenza dipende dai suoi abitanti. I popoli della foresta sono i suoi guardiani e usano la terra senza danneggiare le piante e gli animali che ci abitano. Amazônia Onlus sostiene i nativi dell’Amazzonia nella lotta contro la deforestazione e per la conservazione della foresta tropicale e della sua biodiversità. Per loro ho disegnato la collezione “Ritorno alle Origini” foulard e t-shirt tutto made in Italy e con tessuti fino al 100% naturali ispirati ai fiori fucsia dell’albero del Jambo, alle seducenti foglie dell’albero del pane, e all’ara, uccello simbolo dell’Amazzonia”.

Corso San Gottardo, 18 – Milano

+39 02 3317433685